Un calendario di visite guidate gratuite per scoprire il sistema museale dell’Empolese Valdelsa. Primo appuntamento sabato 30 ottobre 2021 a Gambassi Terme
Si intitola “Un mese per musei” ed è l’iniziativa promossa dal MuDEV – Sistema museale Museo Diffuso Empolese Valdelsa per accendere i riflettori sulle eccellenze culturali del territorio. Si tratta di un calendario di visite guidate gratuite pensate per permettere a turisti ma anche residenti, di ogni età, di conoscere in maniera più approfondita le peculiarità delle strutture del territorio, scovandone contenuti e curiosità meno noti. Il calendario, al via nel mese di ottobre, proseguirà fino a dicembre 2021, con undici date da non perdere.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare lo 0571 76714 o inviare una mail all’indirizzo empolimusei@comune.empoli.fi.it.
Dove non diversamente specificato, il punto di ritrovo per il via delle visite guidate, che si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni normative anti-Covid (è richiesto il possesso del Green Pass), è fissato alla biglietteria del museo: le visite guidate sono gratuite, l’ingresso alle singole strutture museali avverrà secondo il tariffario o tramite ‘biglietto unico MuDEV’. Il biglietto unico, valido per un anno, permette di visitare i ventuno musei del Museo Diffuso Empolese Valdelsa, a costi vantaggiosi.