“Giù la Maschera” – BOBO RONDELLI. PAROLE E MUSICA
Gambassi Terme – Parco comunale (La pista) – 13 settembre 2020 ore 19.00
Ginevra Di Marco – madrina della prima edizione del festival – passa il testimone al padrino di Ci sono sempre parole2020: Bobo Rondelli.
Il noto cantautore – uno degli ultimi “maledetti” della canzone e della poesia italiana, un artista che porta con sé la beffarda, dolente, orgogliosa eredità umana e politica della sua Livorno, fondata, come racconta lui stesso, “da ladri, prostitute, prigionieri politici” – chiuderà il festival con uno spettacolo che unisce parole e musica.
Il concerto è parte della tournée estiva Giù la maschera.
Roberto Bobo Rondelli è nato a Livorno nel 1963, e lì continua a vivere, nel quartiere del Pontino. Ha inciso album che hanno ricevuto sempre un grande apprezzamento da parte della critica, come Figlio del nulla (2001), Disperati, intellettuali, ubriaconi (2002), Per amor del cielo (2009), L’ora dell’ormai (2011) con la partecipazione del poeta milanese Franco Loi, Bobo Rondelli canta Piero Ciampi (2016) e Anime storte (2017). Ha recitato in alcuni film, tra i quali Sud Side Stori di Roberta Torre, La prima cosa bella e La pazza gioia, entrambi di Paolo Virzì. Dalla stagione 5 è presente nella serie I delitti del BarLume.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link https://bit.ly/prenotazionifestivalMuDEV